Depressione,con disturbo fobico ossesivo

dopo vari tantavivi negli anni ,con scarsi risultati.prendendo da circa 25 anni il xanas ,050 .con risultati molto sodisfacienti.circa terapia per 20 giorni deniban 0,50.ho dovuto smettere per problemi legati alla mancanza di libido.il medico di familia specialista in pischiatria.lo a sostituito con .wellbutrin 150.mg 1 la mattina.farmaco da me gia assunto .circa 4 anni fa.ale dose di 150 mg per circa 2 m3si ,e altri 2 mesi da 300mg.lo sospeso perc scarsi risultati.avendolo associato alla mirtazapina 15 mg.chiedo gentilmente a voi specialisti.molto presenti nelle vostre risposte.a questo punto o ricominciato da 2 giorni 1 la mattina con il farmaco sopra descritto wellbutrin..n.b.il wellbutrin 150 mg.agisce solo su dopaminadoranoradrenalina.o anche sulla serotonina.ringrazzio e spero in una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

a) ma se non ha funzionato perché l'ha reiniziato ?

b) la mirtazapina c'è sempre ?

La diagnosi di partenza qual'è ? Per 25 anni ha preso solo e soltanto xanax ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dott.pacini diagnosi di partenza:dap,fobico ossessivo,in un quadro depressivo.a giudizzio dello specialista pischiatrico.nel corso di questi 25 anni e via dicendo.mi hanno associato allo xanas o.50 3 al di.vari anti depressivi,elenco i vari:surmontil gocce,passando in seguito anafranil 75 in associazzione al maveral.il surmontil portata avanti per 6 mesi circa risultato .solo aumento di peso corporeo.subbito dopo assunto :anafranil 75 mg in sinbiosi con maveral 50 mg.portato avanti per circa 40 giorni.risultato (inpotenza mancanza di libido)che a me personalmente mette molto disaggio.vale anche per il seroxat.smesso dopo un mese per disturbi di grande stitichezza ,e libido.e nonostante tutto è solo lo xanas 0,50 associato ai sopra elencati farmaci.lo xanas è l'unico farmaco che dal 1992 non ho smesso mai.essendo l'unico farmaco che non mi a dato mai problemi.e ci convivo bene.pero non mi sento bene ,questa grande astenia.duloxetina assunto per 4 mesi.grande stitichezza.o dovuto smettere.in seguitosenpre sotto consiglio del medico pischiatrico.MIRTAZAPINA 15MGper circa 3 mesi 15 mg .poi 30mg per 7 mesi.la mirtazapina o notato aumento di peso corporeo.e migloramento sonno notturno.MA COME EFFETTO COLATERALE :STANCHEZZA DIURNA.per questo motivo mi disse di smettere la mirtazapina.e cominciara con il wellbutrin .fatto grosso modo per 4 mesi.un mese e mezzo 150mg.per passare a 300mg."unico lato positivo non interferiva sul sexo"essendo purtroppo io vulnerabile molto sugli ssri.agli effetti negativi,grazie di cuore .attendo la sua preziosa e gentile risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

togliendo quelli che ha già preso, ne esistono altri per quelle diagnosi. Wellbutrin ad esempio per dap e ossessioni non è indicato, mirtazapina può funzionare ma non è di prima scelta, per cui ci sono altre opzioni farmacologiche da considerare.
[#4]
dopo
Utente
grazie,di cuore come senpre tutti presenti e cortesi.medici italia è un sito veramente utile.di nuovo grazie
[#5]
dopo
Utente
in riferimento alla domanda del13/07/2014
a risposta come senpre molto acuta e preziosa del 28/07/2014
su la base della sua grande esperienza nel suo canpo professionale.ad esenpio puo conslgliarmi lei . dato che io ho fatto un elenco .e lei a visionato .dei farmaci da me assunti nel corso degli anni.quali ad esenpio puo genericamente consigliarmi.per la mia forma .fobica ossesiva.cosa che non o scritto prima è che nel 2008 o assunto il farmaco.xeristar.per circa 3 mesi.anche questo con grandissima stitichezza.e niete risultati.aspetto con ansia un suo prezzioso aiuto .la ringrazzio di cuore
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Di anti-ossessivi (doc) ne ha presi tre: clorimipramina, paroxetina, fluvoxamina, ci sono altri ssri. Oltre a questo combinazioni varie tra gli stessi e con altri.