Sono rivolto

Lo specialista a cui mi sono rivolto, non appena ho avvertito i sintomi della depressione, mi ha ordinato 10 gocce di cipralex e xanax 3 cp al dì. A distanza di due mesi e mezzo
la situazione non è assolutamente migliorata. Quattro anni fa, per un episodio simile, la stessa cura mi ha fatto star meglio, dopo 20 giorni.
Vorrei cortesemente sapere se ritenete opportuno che io contunui ancora la cura di cui sopra per un altro periodo limitato o riandare subito dallo specialista per una rivalutazione della situazione.
Inoltre, mi farebbe piacere conoscere la votra opinione sulla psicoterapia.
Mi è stato detto che alla mia età (77 anni ) la stessa non porta alcun beneficio.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
se dopo 2 mesi e mezzo non avverte ancora nessun beneficio dalla terapia, a mio parere sarebbe opportuno valutare con il suo curante qualche cambiamento (di dosaggio o di farmaco).
Rispetto alla psicoterapia con condivido ciò che le hanno detto. E' vero che si tratta spesso di un percorso lungo, ma il beneficio che se ne può trarre non dipende dall'età.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat