Dubbio cipralex

Gentili Dottori volevo chiedervi se il cipralex (che sto assumendo a 10mg al giorno per sindrome ansiosa) influisce anche sui pensieri, nel senso che da quando sto male sono tormentato da pensieri riguardanti eventi che è abbastanza improbabile possano accadere ma è come se fossi in continua apprensione per essi, questi pensieri sono dovuti a traumi subiti nel passato che ho paura possano influire sul presente e sul futuro anche se improbabile ma non impossibile. Il farmaco aiuta a controllare questi pensieri o a eliminarli del tutto?
saluti
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
il farmaco che sta assumendo è in grado di migliorare la sintomatologia descritta, anche se richiede un po' di tempo (alcune settimane).
Se il problema dovesse persistere ne parli con il suo psichiatra.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, esiste la possibilità che questi pensieri vengano anche eliminati o solo ridotti? saluti
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
con i dosaggi ed i tempi appropriati per ciascuna persona, il farmaco è spesso in grado di eliminare pensieri di questo tipo.
Cordiali saluti,