Stanchezza e sonnolenza

Salve pochi giorni fa ho un avuto un ritorno della mia ansia che non ho saputo gestire e cosi il mio Psichiatra mi ha suggerito di riprendere l'efexor da 37.5rp insieme al depakin chrono da 300 che non avevo ancora smesso di prendere.
Ci ho messo un po' per decidere di riprenderlo perché mi sentivo un po' sconfitto e perché dopo la chiacchierata sembra che mi stavo rilassando però avevo paura che facevo peggio e cosi l'ho ripreso. Il problema è che già in passato mi aveva dato i soliti disturbi iniziali ma che ho gestito senza problemi tranne la sonnolenza durante il giorno che dopo mesi di terapia ci aveva portato a sospenderlo. Sono tre giorni che ho ripreso questa dose minima la sera e già sono tornato con la stanchezza che mi fa chiudere gli occhi. E' possibile che mi dia tutto questo fastidio? Non so proprio come gestirla anche perché ormai l'antidepressivo dovrò tenerlo di nuovo per un periodo sufficentemente terapeutico e non so proprio come combattere questa stanchezza che mi è venuta.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
se il problema persiste,anche in considerazione dela passata esperienza,penso sia utile riparlarne con il suo Psichiatra curante al fine di una eventuale rivalutazioe della terapia.
Esistono in commercio numerose molecole che possono essere prese in considerazione,naturalmente ciascuna con i suoi peculari effetti positivi e negativi che purtoppo possono essere evidenziati solo a posteriori, dopo un tentativo di uso.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani