Disturbo depressivo, ossessivo con tratti compupsivi

Buonasera dottori
Soffro dalleta' di 25 anni di disturbo fobico, depressione, disturbo ossessivo con tratti compulsivi adesso ho 44 anni. Ho provato di tutto come antidepressivi (ssri), benzodiazepine , qualche tempo breve zyprexa 2,5 mg a gg alterni, poi sospeso. Ovviamente come ben sapete mi hanno portato qualche problema di tipo erettivo dovuto alla alterazione della libido con tempi di eiaculazione ritardatissima. La cosa piu' devastante e' stato il fatto che mi hanno tolto emozionalita',sentimenti, con conseguente perdita dei partner. Ho fatto 10 anni di psicoanalisi, ne sono uscito ultimamente. Adesso riprendo visite psichiatriche e ho ricordato al medico che ssri non ne prendo manco morto. E adesso mi ha segnato la seguente terapia : mirtazapina 30mg
1/4 di compressa la sera, larazepam 10 gocce mattina mezzogiorno e sera, haldol 2mg/ml quattro gocce mattina e quattro la sera. Volevo domandarvi se questo connubio di farmaci a questi dosaggi mi recheranno disfunzione sessuale. Il medico psichiatra e quello di famiglia mi hanno assicurato che non ci saranno problemi visti i bassi dosaggi. Servono solo per rimodulare l'assetto delle catecolamine.

Grazie e buonasera
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In effetti i dosaggi prescritti sono relativamente bassi, e non dovrebbero comportare particolari disagi, anche sulla sfera sessuale. Resta da valutare la sensibilità individuale che é uno dei principali fattori che influenza l'impatto di questo tipo di effetti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentiilissimo dottore
Vorrei inoltre sapere l'haldol 2mg/ml quattro gocce mattina/sera, a cosa servirebbe un dosaggio del genere. E poi nel bugiardino ho letto che da impotenza e mi viene difficile accettarne la somministrazione.

Grazie dottore a presto
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere l'aloperdpolo a basse dosi può essere usato per ottenere un effetto positivo sulla sintomatologia ossessiva, o ancora, in alcune manifestazioni depressive. Senza conoscere direttamente il suo quadro clinico resta comunque difficile ipotizzare quali siano gli obiettivi del suo specialista. A questo proposito sarebbe opportuno che questi dubbi venissero chiariti direttamente con lui.
Cordiali saluti