Anseren 15 mg

Salve, sono in cura con psichiatra, assumo cymbalta 30mg la mattina, entact 13 gocce la sera e xanax 0,25, una mattina una pomeriggio e 1/2 sera, ora mi è stato inserito anseren 15 mg, una la mattina, volevo sapere se nei primi giorni può dare disturbi perché al secondo giorno di assunzione avverto intontimento e mi sono sentita male, cioè sintomi da attacco di panico... Grazie...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'intontimento può essere un effetto comune nelle prime assunzioni. L'accenttuazione dei sintomi d'ansia é molto più rara, seppur possibile. In genere questi disturbi si limitano ai primi giorni di assunzione. Se dovessero perdurare ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...
[#3]
dopo
Utente
Salve dott. mi scusi ma sono al 4 giorno e mi sento ancora strana, prima assumevo xanax e dall'assunzione di anseren ho smesso, è corretto o avrei dovuto continuare per non incorrere in disturbi da sospensione,grazie ancora...
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É possibile che, almeno in parte, i sintomi che riferisce siano da imputare alla brusca sospensione dello xanax. Occorre chiedere allo specialista di fiducia quale sia la prescrizione da seguire.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie, il problema è che il mio specialista si trova in usa per ora e faccio visite via skype, ho chiamato al suo centro ed una sua collaboratrice mi ha detto che non importa l'interruzione dello xanax perché sto introducendo altra benzodiazepina ma non so, sono confusa e non so come comportarmi... grazie....
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La collaboratrice é psichiatra?
[#7]
dopo
Utente
Si...
[#8]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La coincidenza temporale tra peggioramento sintomatologia o è sospensione dello xanax dovrebbe indurre a non sottovalutare questo aspetto, anche in considerazione che la nuova benzodiazepina é stata aggiunta in mono somministrazione, rispetto alla precedente assunzione tre volte al giorno. Comunque, la prerogativa rispetto a eventuali variazioni nella posologia o nello schema terapeutico spetta allo specialista di riferimento.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille, saluti...