Interazioni

Gentili medici,
poiché il mio psichiatra è in ferie ed il mio dentista non conosce il farmaco di cui adesso vi scriverò sono qui a chiedervi ausilio:
domani pomeriggio dovrò sottopormi ad una estrazione dentaria e poiché assumo 40 mg giornalieri di paroxetina per attacchi di panico con eccellenti risultati il mio psichiatra mi ha sempre vietato di assumere FANS in concomitanza perché in passato l'associazione (brufen 400 mg) mi ha causato sanguinamento rettale e febbre. Pertanto, poiché il dentista mi ha detto che dopo l'estrazione sentiró dolore mi ha consigliato di assumere nimesulide 100mg 2 volte die e di interrompere la paroxetina non sapendo che non la posso interrompere bruscamente!
Vi chiedo dunque un consiglio sul da fare considerando che il mio specialista psichiatra di fiducia non è reperibile.

Grazie mille....come sempre!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve informare il dentista della problematica che deciderà come dovrà procedere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo,
l'ho già fatto e mi ha risposto in primis che non conosce il farmaco in questione ed in secundis di interromperla e di assumere nimesulide 100 mg 2 volte die, non sapendo che non va assolutamente interrotta bruscamente!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Comunque deve seguire l'indicazione diversamente deve parlare con l'odontoiatra e riferire i propri dubbi preventivamente.