Transfert negativo

buon giorno, purtroppo credo che tra me e il mio psichiatra si sia instaurato un transfert negativo. io ho molta ansia prima di andare ai colloqui, durante il colloquio non riesco a parlare, se non dire poche parole perchè mi sento in ansia e a disagio, e finito il colloquio mi sento ancora peggio perchè penso che il colloquio è andato male e che non ho risolto niente. se chiedessi al mio psichiatra di farmi seguire da un altro medico, anzi magari una dottoressa donna, sarebbe possibile? potrebbe prendersela o magari al contrario potrebbe sentirsi sollevato? grazie a chiunque volesse rispondermi....
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non dice se dallo psichiatra è seguita per un trattamento farmacologico oppure in psicoterapia.
Immagino che si tratti di servizio pubblico, no?
Spiegare con tranquillità allo psichiatra il suo disagio sarebbe utile per entrambi. Non so se sarà possibile sostituire il medico, dipende da come è organizzato il servizio, ma servirebbe a fare chiarezza.

Franca Scapellato