Devo fare una visita psichiatrica?

salve sono un ragazzo di 32 anni e da quasi 2 soffro di continui proble mi ke si ripetono ogni 2-3 mesi tipo tachicardia , dolore ke dal petto si irradia al braccio sx, dolore e senso di pesantezza allo stomaco e nausea e ultimamente sensazione di mancanza d'aria quando sono steso(cioè mi sembra di non riuscire a inspirare bene dal naso..xro' quando dormo non la provo).Fino ad oggi ho eseguito diversi ecg ultimo a maggio, 2 ecocardio, 2 holter,2 gastroscopie , 1 duodenoscopia,1 ph metria,1 ecografia addome superiore,1 rx tubo digerente con contrasto,vari esami del sangue...e l'unico problema emerso è stata una leggera duodenite ke xro' secondo il medico non giustifica tutti i miei malesseri..secondo lui sono problemi d'ansia ..il problema è ke io non mi sento affatto stressato ...sono molto combattuto xkè sono stanco di spendere soldi e alla fine sentirmi dire ke è tutto a posto quando io continuo a sentire dolore o malessere...ma d'altro canto se avessi qualcosa in tutto questo tempo sarebbe emerso..il mio medico mi ha cosigliato una visita psichiatrica ma mi suona tanto male xke' nn mi sembra di avere malattie mentali e anke di essere in pace con me stesso..ma essendo una persona razionale mi accorgo che se ti manca il fiato ed hai il batticuore da steso e poi fai una corsa senza problemi forse sono proprio gli stimoli del cervello che ti fregano..scusate lo sfogo ma non so con chi parlarne ..infatti mi sforzo di non fer trasparire agli altri i miei problemi fisici..secondo voi è opportuna una visita x migliorare la qualita' delle mie giornate? grazie x l'attenzione ..cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

certamente la visita psichiatrica le consentira' di avere un trattamento adeguato per i suoi sintomi e potra' beneficiare dello stesso in tempi brevi.
In questo modo la sua qualita' di vita potra' sensibilmente migliorare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La risposta alla sua domanda è sicuramente sì. Dopo aver escluso cause organiche, la sintomatologia che lei descrive potrebbe essere causata da un disturbo d'ansia. Il che non significa affatto avere malattie mentali. Si rivolga ad uno specialista e si lasci consigliare.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it