Sonnolenza provocata dal farmaco?

Buonasera Dottori, da due mesi circa assumo 10mg di Cipralex e 1,5 di Lexotan 2 volte al giorno (mattino e sera) per disturbo d'ansia e panico...mi era stato inizialmente prescritto dal medico di base (il primo mese) poi lo psichiatra l'aveva trattenuto dicendomi che una volta che il cipralex sarebbe entrato in azione l'avremmo gradualmente eliminato...da qualche giorno ho notato che dopo poche ore dalla sveglia gli occhi iniziano a farsi pesanti (come se non avessi dormito) e mi viene sonnolenza, tuttavia dormo 8-9 ore a notte e anche bene quindi stavo iniziando a pensare che potesse essere conseguenza di uno dei due farmaci...secondo voi di quale dei due si potrebbe trattare?
Saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Dopo circa 3 settimane l'antidepressivo inizia a fare effetto, quindi l'ansiolitico (il lexotan) va eliminato gradualmente, come le ha detto lo psichiatra, mentre il Cipralex dev'essere continuato per molti mesi, per evitare ricadute. Le consiglio di effettuare regolari visite di controllo dallo psichiatra.

Franca Scapellato