Melatonina

Buongiorno, assumo daparox da 6 mesi per stati ansioso/depressivi e lendormin per dormire con risultati accettabili ma non pienamente soddisfacenti. Ora sono partito per le vacanze e l'altro ieri sera ho aggiunto al lendorm7n 2 cpr di melatonina. In concomitanza sono 2 giorni (ieri e stamattina) che mi si è riaccentuata parecchio l'ansia. Ieri sera ho evitato la melatonina. Questo aumento ansioso può dipendere da quella assunxione? Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La melatonina non dovrebbe avere un ruolo rilevante nella genesi dell'aumento dell'ansia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Un'altra domanda perchè non capisco proprio. Da ieri sono ospite con la mia ragazza per una 2 giorni in Puglia da una coppia di ragazzi con cui non ho grandissima confidenza in quanto li abbiamo conosciuti tramite un gruppo su internet. Avrò visto personalmente, prima di ieri, un paio di volte lui e mai lei. Dato che ho notato l'aumento sintomatico quando siamo arrivati, potrebbe essere causato da questa situazione un po' strana? Che ne pensa?