I dolci dalla mia dieta

Salve, vorrei raccontare la mia storia. Ho 18 anni, e HO UN SERIO PROBLEMA: i disturbi alimentari; essendo una persona che si documenta, conosco l'epidemiologia, le possibili cause e le forme di questi disturbi: infatti credo di rientrare tra gli EDNOS. Nel febbraio 2013 ho difatti iniziato a eliminare i dolci dalla mia dieta (che erano davvero molti) passando così da 53 a 46 kg per 1,60. Con i kg è chiaramente sparito anche il ciclo mestruale (il che mi ha creato ancora più disagio), sebbene a detta dei medici non fossi proprio sottopeso. Premetto che non ho mai vomitato, ma ho aumentato l'attività fisica. Da qui, un tremendo calvario che è iniziato con abbuffate senza sosta, anche programmate ahimé, cosa che ancora di più ha incrementato la mia depressione. Sono stata da una psicologa, ma non ha aiutato dal momento che i miei genitori non vogliono cogliere (secondo me non lo ammettono) la gravità della cosa. Fatto sta che i chili li ho ripresi tutti, il ciclo non torna da un anno e mezzo, anche se ho svolto diverse terapie, i miei non ne vogliono sapere di psicologi e non ci sono consultori adeguati nella mia zona. SO di avere un problema: questo odio verso me stessa mi sta letteralmente logorando. Allora chiedo cortesemente un consiglio ...è possibile uscirne senza un aiuto? perché altrimenti io mi lascio morire così, ho perso le speranze
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Prima di poter considerare un trattamento andrebbe posta una diagnosi appropriata che pare fino ad ora non ci sia stata.

I servizi pubblici psichiatrici territoriali consentono l'accesso al solo costo del ticket se dovuto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi, qual è il suo consiglio?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe farsi visitare in un servizio pubblico.