Consulto su terapia per DDP e Depressione

Salve, sono un ragazzo di 22 anni che a causa di DDP, ipocondria e depressione ha deciso di intraprendere la terapia farmacologica. E' da quasi un mese che assumo ogni giorno 2 pillole di Xanax da 1 mg (una alle 8:00 del mattino e una alle 14:00) e una pillola di Modalina da 1 mg alle 17:00; con questa terapia il panico e l' ansia sono praticamente spariti, solo che ho diversi episodi depressivi (soprattutto la sera) con difficoltà a dormire la notte (mentre il giorno dormo molto) e soprattutto una quasi totale mancanza di voglia di scherzare o comunque di esprimere emozioni (sintomo comparso e aumentato lentamente da 2-3 settimane circa). Ora lo psichiatra mi ha prescritto un antidepressivo da prendere la sera, ovvero l' Entact (8 gocce la sera); venendo al dunque, vorrei chiedere un parere su questo farmaco (dato che per ora non posso parlare con lo psichiatra), precisamente vorrei sapere se potrebbe essermi davvero d' aiuto e se può avere interazioni con gli altri farmaci in quanto ho letto che contiene etanolo, e dato che durante la terapia mi è capitato di sentirmi male per aver assunto per sbaglio dell' alcool dopo averla iniziata, vorrei evitare di sentirmi nuovamente male per questa causa. Questo è tutto, grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco è stato prescritto per ridurre la sintomatologia depressiva lamentata.

Ovviamente, non può assumere alcolici durante il trattamento con questi farmaci. L'etanolo contenuto nel farmaco serve per rendere il prodotto solubile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Francesco