Attualmente sono in cura con 15mg di cipralex al giorno

Buonasera Dottori, a distanza di quasi un mese torno a scrivere perchè si è ripresentato il problema: nelle ultime settimane ero stato abbasanza bene, ansia quasi totalmente sparita con relativi sintomi e pensieri ossessivi non solo spariti ma addirittura quando ci pensavo mi veniva da ridere per le paranoie che mi facevo...da qualche giorno invece questi pensieri ossessivi hanno nuovamente fatto la loro comparsa. Attualmente sono in cura con 15mg di cipralex al giorno. Quali potrebbero essere le cause di questa scomparsa e poi ricomparsa? Posso fare qualcosa per tornare a stare come qualche giorno fa quando i pensieri ossessivi non mi davano più alcun disturbo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe trattarsi di un peggioramento temporaneo, cosa non infrequente. Se invece i problemi dovessero perdurare per oltre 1-2 settimane, allora occorre parlarne con lo specialista per decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio per la risposta, nel caso in cui la situazione non dovesse migliorare solitamente quali soluzioni possono essere prese?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe essere necessario rivedere la terapia in atto.
Ci aggiorni, se vorrà.
Cordiali saluti