Differenza tra Depakin e Depamag

Gentili Dottori, vorrei gentilmente chiedervi un consulto.

Poichè sono molto ipocondriaco e sul bugiardino del Depakin c'è scritto tra gli effetti collaterali che questo farmaco potrebbe dare "Sordità" (annoverato addirittura come effetto collaterale "Comune"), io mi rifiuto di prenderlo anche se la mia psichiatra vorrebbe che lo prendessi.

Ho letto però su internet che esiste anche il Depamag, che a quanto ho capito sembra quasi la stessa cosa del Depakin.

Potreste gentilmente indicarmi le differenze tra questi due farmaci?
Per differenze intendo:
-Maggiore efficacia nella cura dei disturbi
-Effetti collaterali più gravi o meno gravi
-Tossicità

Grazie mille!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I due farmaci hanno profilo di efficacia e di tollerabilità sostanzialmente sovrapponibili, essendo due sali diversi della stessa molecola, uno un sale di sodio, il depakin, l'altro un sale di magnesio, il depamag.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it