Sogni ricorrenti

Buon giorno vi scrivo per avere un aiuto in merito ad un sogno che mi inquieta ho sognato che mi cadevano dei denti e li ritrovavo in mano.
La sensazione era strana perché i denti non erano fissi sulle gengive ma erano come mantenuti da un apparecchio(messo realmente anni fa) che appena si staccava i denti ballavano tantissimo ed alcuni cadevano appunto trovandoli in mano. Io piangevo e mia mamma cercava di chiamare il dentista.
Ed alcune persone mi chiedevano di vedere i denti ma io continuavo a piangere.

Io sono terrorizzata che questo sogno possa essere premonitore pre la perdita di qualcuno dato che a maggio avevo sognato che mi cadevano dei denti a catena e dopo due mesi mio nonno si è ammalato di tumore( ancora in cura) e sono morti due nonni di due miei amici ( questi due amici erano presenti nel sogno).
Premetto che sono incinta di sei mesi, che mio nonno sta facendo la chemio e sono preoccupatissima che mia mamma possa avere qualcosa di brutto visto che con la visita ginecologica le hanno detto che ha endometrio inspessito quindi siamo in attesa di fare un esame specifico. I ginecologi mi hanno detto che se non ha sintomi potrei stare tranquilla ma io ci penso tutti i giorni.. So bene che non potete interpretare i sogni ma ditemi qualcosa in merito.

Grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Al momento non esistono evidenze che i sogni possano presagire il futuro. É possibile che la sua ansia relativa alle vicende familiari o anche alla gravidanza in atto, possano condizionare sogni più o meno spiacevoli.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it