Sensazione di irrealtá

Salve, mi chiamo Barbara e ho 18 anni. Vorrei scrivere su questo sito ciò che mi sta succedendo sperando di ricevere qualche consiglio.
volevo raccontare la mia esperienza che sto vivendo tutt'ora.
Da un mese la mia vita é cambiata, tutto mi sembra strano come se vivessi in un sogno e tutto ciò confesso che mi fa molta paura.
Tutto é successo in un giorno qualunque, ero in macchina e stavo andando a.prendere il mio ragazzo a casa sua, ad un certo punto mi sono sentita agitata.. non capivo piu cosa stessi facendo e soprattutto mi sembrava tutto irreale. Ho iniziato a piangere (ma non ne rendevo conto), urlare e a spaventarmi. Avevo dei dolori forti al petto e tutto mi sembrava senza senso.
La sera a casa dopo essermi calmata, persistevano ancora quelle orribili sensazioni, allora decisi di farmi una camomilla e poi di andare a letto pensando "mi faccio una bella dormita così domani tutto questo passerá"
Ma la mattina seguente era tutto uguale,solita sensazione e solito problema di irrealtá.
Da quel giorno queste maledettissime sensazioni non mi hanno mai abbandonata, non ce la faccio davvero più. É bruttissimo vivere non sapendo ciò che sro facendo, non provare.più emozioni e non trovare più un senso a niente.
Ho iniziato da poco ad andare dallo psicologo e quest ultimo mi ha consigliato di fare una prima visita con lo psichiatra perché lui potrebbe prescrivermi delle gocce per l'umore e farmi passare tutto questo. Non so che fare. Esiste davvero qualcosa in.grado di farmi passare queste sensazioni?
Ho provato anche ad andare in erboristeria a prendere delle.gocce calmanti ma non sto vedendo nessun risultato. Non so cosa fare, voglio solo ritornare a vivere la vita di prima!
Spero tanto che possiate darmi un consiglio, mi aiuterebbe davvero tanto.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il consiglio di effettuare una visita psichiatrica é corretto. Occorre una valutazione diretta per formulare una diagnosi e indirizzare verso il trattamento poi adeguato. Non aspetti ancora.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it