Paroxetina e gravidanza

Buonasera, io prendo paroxetina dacirca 2 anni, volevo sapere se ci sono problemi nel caso io voglia intraprendere una gravidanza.
Specifico che normalmente prendo una compressa da 20, a parte in questo periodo che ho avuto una ricaduta nella diminuzione a mezza compressa e qujndi per il momento prendouna compressa e mezza cioè 30 mg.
ringrazio anticipatamente e saluto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Nel programmare una gravidanza sarebbe opportuno valutare prima la discontinuazione della terapia con ssri, considerato che l'esposizione a tali farmaci in corso di gravidanza é probabilmente legata a potenziali alterazioni fetali e pertanto é consigliata solo qualora sia ritenuta assolutamente necessaria e non esistano valide alternative al trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta.
Saluti