Orario assunzione efexor

Buongiorno,per un disturbo di ansia mi e' stato prescritto il citalopram.non trovando giovamento,dopo averlo smesso gradualmente secondi schema medico,mi e' stato prescritto Efexor 37,5 a rilascio prolungato.da alcuni giorni lo assumo dopo pranzo(orario indicato dal medico). Nonostante assuma lo stilnox per dormire, da alcuni giorni mi risveglio,abbastanza attiva,tra le 4 e le 5.volevo chiedere se tale farmaco agisce sul ritmo del sonno e,in tal caso,se potrei trovare giovamento assume solo al mattino o alla sera. Preciso che il momento in cui manifesto maggiormente ansia evnervosismo e' il pomeriggio sera. Grazie in anticipo,cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É possibile che il farmaco possa influire sulle difficoltà nel sonno. Ne parli con lo specialista per valutare l opportunità di una modifica nell'orario di assunzione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per la celere risposta.spero di riuscire a contattare oggi lo specialista.
Cordiali saluti