Terapia farmacologica

Buongiorno a tutti. Spero che qualcuno possa darmi in giornata delle indicazioni orientative di
Massima.
Lo specialista pdichiatra che segue mio figlio è' a un convengo e non lo rintraccio da ieri.
Riassunto: mio figlio anni 18 , disturbo dell umore ., assume da marzo litio e depakin. Da settembre i dosaggi sono stati alzati a 900 e 1200 perché ai dosaggi 300 e 600 non aveva benefici. Ha sempre avuto leggeri tremori sopportabili ma i valori sul sangue erano bassi : 0,5 per litio 55 x acido valproico. Alzando i dosaggi a settembre, il litio è ora 0,80 ( esame fatto 5 gg fa)e la valprotemia 89.
Succede che i tremori lievi, da 3 giorni sono diventati molto forti, colpiscono non solo la mano ma tutto il braccio , non riuscendo a tenere in mano nulla, i muscoli delle gambe specie la coscia si contrae ripetutamente, sbandamenti, visione ondeggiante degli oggetti, diarrea, tremori interiori al corpo., tachicardia. Non sono fissi e continui ma prendono improvvisamente e con intensità tale che anche guardando ci si spaventa.
Che bisogna fare in questi casi? Ieri non ho dato la terapia xche vomitava, stamani ho rifatto il litio stamani ed è risultato 0,78 . I tremori clonici continuano.
Devo ignorarli e riprendere il dosaggio normalmente o devo rivolgermi urgentemente all odpedale? Grazie a chi avrà tempo per rispondere.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe far visitare suo figlio per far valutare la situazione attuale e la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.