Scalaggio farmaco

Gentilissimi dottori buonasera. Dopo tanto tempo ritorno su questo sito per dirvi che la cura che ho fatto sé è dimostrata essere efficace. Non vi ricorderete la mia storia per cui ve la riassumo in poche righe. Ad agosto 1012 andai dallo psichiatra in quanto era sorta in me la paura, l'ossessione , il pensiero fisso che un giorno moriremo...Il mio psichiatra arrivò alla dose ottimale di Seropram ad luglio 2013. Vi stressai molto in quel periodo in quanto non riuscivo a raggiungere una stabilità..Ci furono giorni di sofferenza e giorni di felicità ...Oggi sto bene, la morte non mi fa più paura...Tra l'altro ho già fatto 6 sedute di psicoterapia breve strategica..Ho trovato una dottoressa veramente brava , grazie ad essa ho imparato delle tecniche che mi servono a mandare indietro il pensiero qualora ogni tanto arrivi..Mi ha insegnato molte cose e mi trovo davvero in sintonia con lei....Credo che il farmaco mi abbia aiutato tantissimo nel momento in cui la sofferenza era forte , ma la psicoterapia aiuta anche quando i farmaci dovrò sospenderli...Sono qui infatti per chiedervi più o meno dopo quanto tempo si può iniziare a scalarli...Andrò sicuramente dallo psichiatra ma vorrei sapere se dopo un anno e mezzo di dose piea si può prendere in considerazione l'idea di scalarli....Ho avuto enormi benefici da questo farmaco ma mi ha fatto ingrassare un po...Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo scalaggio e la sospensione di un farmaco sono stabiliti solo dal curante attraverso una visita diretta.

E' una valutazione specifica che può essere possibile solo tenendo conto dell'andamento della patologia e dei sintomi nel corso del tempo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/