Ansia sociale

Buonasera,sono un uomo 40 anni sono da anni che convivo con il problema in oggetto, prima ho provato per anni 8 con seroxat e xanax sembrava andare meglio mi hanno aiutato molto nonostante diversi effetti collaterali, ma al termine della terapia sono tornato punto e a capo, oltre al fatto che per smettere ho faticato non poco...Poi con la psicoterapia terapia cognitivo comportamentale prima con uno psicologo poi con l''altro per tre anni ma nulla non riesco ad uscirne.Sapete se c''è qualche novita'' importante come terapie in merito al mio problema invalidante che mi ha provocato anche una depressione il tutto mi fa vivere come un recluso agli arresti domiciliari impedendomi di vivere una vita normale come tutti?Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che dosaggi h assunto di seroxat?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Un pasticca da 20 mg la mattina,
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il dosaggio assunto risulta essere quello considerato minimo terapeutico. É possibile che una terapia di mantenimento a dosaggio maggiore potrebbe garantire una remissione poi lunga, una volta dismessa la stessa terapia. Al momento, approcci farmacologici nuovi non sono emersi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta, non vorrei riprovare temo i troppi effetti collaterali del seroxat, tra cui il principale è la dipendenza,poi ci sono problemi sessuali, il fatto umiliante che mi sembrava che ad avere le relazioni sociali era un'altra persona anche brillante che però non ero io ma la medicina.Per cui preferirei un alternativa, approfittto della sua cortesia per chiederle se c'è invece qualche integratore serio o sostanza naturale (non di quelli che si trovano in internet )che aiuti ad aumentare la serotonina? Grazie ancora