Attacchi di panico,pericolosi per la vita?

in anzi tutto complimenti per il sito.si come ho letto quasi da per tutto sul internet che gli attacchi di panico non sono pericolosi,volevo sapere io o qualchue altro che soffra di dap se si trova in mare aperto da solo e peggio ancora di notte e per forza avra un attacco quall`e la peggiore cosa che li succede da tutti quei sintomi che il dap da cioe Tacchicardia presione alta tensione paura folle di morire?(per forza perche quando abiamo degli attacchi nella terra,figuriamoci poi in mar aperto e da solo)ce la fa a sopravivere oppure dalla paura a un infarto.le sarei molto grato se mi rispondete nel modo piu chiaro a questa domanda,perche solo allora saro certo che gli attacchi di panico non sono pericolosi come tutti dicono.Grazie.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

gli attacchi di panico non sono responsabili di morte dovuta all'attacco, infatti si chiamano "attacco" come l'attacco di cuore ma sono una cosa diversa.

In genere, un soggetto affetto da tale patologia tende a fare numerosi esami perche' ha una grande paura di morire e spesso questi esami sono negativi proprio perche' ha degli attacchi che agiscono sulla mente e non sul corpo.

Per poter risolvere il problema e' necessario introdurre un trattamento farmacologico adeguato ed eventualmente un trattamento psicologico associato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie per la velocita nel rispondere.allora gentile Dott. lasciando a parte il fastidio il soffrire in quei momenti la paura ecc, gli attacchi di panico (parliamo di una persona sana di cuore,che ha solo tachicardia sinusale) non possono portare la persona fino alla morte?allora cmq sia la situazione il panico nn puo continuare per sempre,vero?cioe e mai morto nessuno dagli attacchi di panico qulunque sia stata la situazione in qui e venuto l`attacco? La ringrazio tanto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
NO