Laroxyl calo libido

Gentili dottori, volevo sapere se 6 gocce di laroxyl al giorno è un dosaggio che puo determinare un calo della libido? Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É passata dal deniban al laroxyl? Lo specialista ha deciso questo cambiamento?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Lo specialista mi ha prescritto il laroxyl 6 gocce la sera perche soffro di colon irritabile. E il wellbutrin 150mg per la depressione. Mi ha prescritto il burpropione in quanto non ha effetti collaterali sulla sfera sessuale.
[#3]
dopo
Utente
La mia domanda è se sei gocce di laroxyl possono essere sufficienti a causare un calo della libido? E se il wellbutrin puo causare una totale perdita di appetito? Premettendo che non avevo appetito nemmeno prima dell inizio della terapia con wellbutrin e che lo assumo solo da 4 giorni. In pratica vorrei gentilmente sapere se la perdita di appetito è un sintomo della mia depressione o un effetto collaterale del wellbutrin?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É abbastanza improbabile che 6 gocce di laroxyl possano avere effetti rilevanti sulla libido. É altrettanto improbabile che il bupropione possa aver determinato un calo dell'appetito in soli quattro giorni di assunzione.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ne approfitto per chiederle se ritiene il burpropione un antidepressivo valido ed efficace oppure no?
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per l'indicazione disturbi depressivi il buprione é un farmaco generalmente efficace.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore sono arrivato a 8 giorni di terapia con wellbutrin e la depressione comincia a migliorare pero continuo ad avere una totale inappetenza. Secondo lei è ancora un sintomo della depressione o un effetto collaterale del farmaco? Grazie
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non credo sia estremamente importante dirimere questo dubbio in questo momento, considerando che in tutti e due i casi la mancanza di appetito scoverebbe tendere a diminuire.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
[#11]
dopo
Utente
Scusi dottore mi sorge un dubbio se fosse un effetto collaterale del burpropione non sarei costretto a smetterlo? In quanto so che puo causare anoressia e siccome sono gia abbastanza sotto peso rischierei problemi seri.
[#12]
dopo
Utente
Gentile dottore comprendo che lei risponde a queste domande gratuitamente fornendo un aiuto grandissimo a chi come me soffre di queste brutte patologie e la ringrazio molto e le sarei molto grato se potesse appena puo ovviamente rispondere alla mia domanda. Grazie mille