depressione ansia panico

Buonasera, vi scrivo a distanza di un mese con più' lucidità, il mio vecchio post era troppo pieno di agitazione e malessere, mi sentivo costantemente morire e avevo panico perenne,ad oggi non posso dire di star meglio , pero ho ricominciato a mangiare a guidare e a dormire , e riesco a stare seduta,sdraiata e in alcuni momenti anche rilassata tramite una terapia naturale.
!io vorrei un consulto riguardo una serie di sintomi, premetto che i miei disturbi iniziano 8 anni fa ,ma inutile parlare da allora , racconto gli ultimi mesi,sono stata male con attacchi di panico fortissimi, che duravano intere giornate tutto a mio avviso auto provocato da me, ossessionata dal mio battito cardiaco appena batteva un po più' forte scattava il panico,quindi anche fare le scale mi agitava o qualsiasi esercizio fisico, una sera ecco l 'attacco di panico sempre per lo stesso motivo misuro allora la febbre ed ecco la febbre quindi panico assoluto e mi faccio portare al pronto soccorso perché oltre alla febbre e al cuore sono ossessionata dal mio peso, perché convinta che la perdita di peso ( 3 chili in un anno e mezzo) fosse provocata da chissà quale malattia, non vado al pronto soccorso tanto per il panico perché so che lui passerebbe se solo mi dicessero signorina è un colpo d'aria o è influenza, ma io penso sempre al peggio! febbre uguale morte per me!
Ad ogni modo in questo periodo la persona che io utilizzo per tranquillizzami e che non amo ne voglio da mesi , mi lascia ma non come si lasciano tutti mi dice esplicitamente che vuole stare con un altra persona, dico che non mi lascia come si lasciano tutti perché mi scrive ogni giorno mi sta vicina ed è accanto a me (io ho desiderato tanto che mi lasciasse dato che non la volevo più ma quando stavo male la amavo perché convinta che solo quella persona poteva farmi stare bene, se stavo bene mi scordavo quasi della sua esistenza) quando quella sera mi ha lasciato la situazione mi ha provocato un attacco di panico perché ho cominciato a dirmi '' e ora come faccio'' ''senza di lei come faccio'' tutta la notte tremando fino alla mattina dove è cominciato il mio tunnel che secondo me sarebbe arrivato lo stesso , perché nel ultimo periodo ero entrata ed uscita continuamente da questi stati, ad oggi mi sento come se dovessi pensare a qualcosa di spiacevole come se una parte di me mi sfida però a differenza dei primi giorni la mia mente risponde diversamente, sono ossessionata dal respiro penso se nn ci penso al respiro muoio e poi mi dico basta smettila, oppure immagini stupide e penso la stessa cosa mi dico smettila stai serena non pensare ma vivi, hai tutto , non hai motivo ecc ecc i primi giorni a causa di un pesiero '' questo non è vivere se continuo così mi ammazzo'' sono stata malissimo mi sono ossessionata con il suicidio '' e se mi ammazzo'' pensavo alla gente che diceva ''si è ammazzata e stavo male'' ,secondo lei di cosa soffro? Grazie in anticipo..cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Considerando che non è consentita la diagnosi on line né sarebbe possibile senza la visita diretta, ho frainteso la domanda? vuole porre una domanda differente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho frainteso io in realtà pensando che si potesse fare una diagnosi ..volevo sapere se C'è una relazione tra psicosi e nevrosi ? Cioè una persona con doc può diventare schizofrenico ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I sintomi delle malattie si evidenziano in modo specifico verso un versante o verso l'altro.

Di fatto, il doc tende a far rimuginare in continuazione anche con richieste rassicurative che non portano a soluzione il problema.

Se ha una diagnosi di doc dovrebbe pensare di trattare questi in modo efficace così da poter far valutare se sono presenti sintomi di altro tipo.