La sindrome bipolare ii

Buonasera,

sono disperata. Effetta dal disturbo ciclotimico da ottobre sto vivendo l'inferno ad alti e bassi. Un dimagrimento di 12 kg, ansia estrema, agitazione, stato depressivo. La terapia con il Tolep da 600 mg mi aveva fatto stare meglio ma ho dovuto cambiare antiepilettico per prendere la pillola anticoncezionale. Fatto sta che da ottobre mi è iniziato il reflusso gastrico che neanche l'omeoprazolo riusciva a farmi stare bene e una dieta rigidissima. Nessuna risoluzione finchè non sono di nuovo peggiorata. Ho conati di vomito, bocca amara, mi sembra di avere un infarto, dolori addominali, qualsiasi cosa mangio e il dottore mi ha detto che come anche io avevo sospettato è la terapia psichiatrica a produrmi ciò. Ho chiamato il mio psichiatra e si è arrabbiato. Ma io 10 anni fa mi diagnosticarono la sindrome bipolare II e mi dettero 300 mg di gabapentin che mi portò di nuovo ad una gastrite pesantissima, io non avevo accettato la malattia e buttai via i farmaci e mi passò il reflusso. Da ottobre che ho accettato la malattia e iniziato il gabapentin di nuovo reflusso gastrico. prima di allora mai avuto problemi di reflusso nè con tolep, nè con dominans. Mai. La mia vita è un inferno. sono dimagrita troppo, non mangio niente. Mercoledi farò la gastroscopia ma vi giuro neanche gli inibitori della pompa mi fanno qualcosa. Cosa posso fare? Io se questa deve essere la mia vita a 32 anni preferisco suicidarmi. Possibile che tra tutti gli antiepilettici, i farmaci di nuova e vecchia generazione io devo continuare ad usare un prodotto come gabapentin che mi crea un disagio e disturbo allo stomaco fortissimo? Gia è difficile coinvivere con la mia malattia.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Esistono diversi farmaci che possono essere usati nella terapia del disturbo bipolare, sia anti epilettici che farmaci di altre classi. Se la terapia attuale é causa di forti disturbi potrebbe essere opportuno valutare con lo specialista di riferimento la possibilità di modificarla, anche, eventualmente, cambiando molecole.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it