Stessa patologia e diversa terapia

Gentili Dottori,
Volevo chiedervi come sia possibile ricevere a distanza di due settimane da due psichiatri differenti due farmacoterapie così diverse per la stessa patologia (se volete la trovate nei miei altri consulti).

In sintesi:
Prima terapia: Lamictal 50 mg più Selincro al bisogno.
Seconda terapia: Daparox 20 mg e Quietapina a basso dosaggio per avere un effetto "antitormento".

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile che possa accadere una cosa di questo tipo.

Le terapie non sono poi tanto differenti perché sfruttano più o meno gli stessi canali recettoriali e la modulazione dei dosaggi consente di avere effetti più o meno sovrapponibili.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la solerte risposta.
È che non capisco come mai nel primo caso (Lamictal che avrebbe dovuto raggiungere nel mese i 100 mg) mi era stata data come motivazione il stabilizzare l'umore con effetto più sugli aspetti depressivi, nel secondo invece si è posta l' attenzione più su un obiettivo di stabilizzare ma sedare...
Mi hanno detto che non sono bipolare..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbero chiederlo ai prescrittori.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sono compatibili vol trattamento per un disturbo borderline?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
potrebbero esserlo
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie,
La quetiapina, in accordo con lo psichiatra, per il momento mi sono rifiutata di prenderla però devo dire che son stata paarecchio male e ho pensato al suicidio in modo concreto cercando il posto...mi son spaventata. Ora non lo voglio più fare ma sento che è un equilibrio molto instabile. La quetiapina potrebbe servire in quedto senso? Al momento ho iniziato da 5 gg il daparox.. ma so che ci vuole un po'. ..però poi funziona sui pensieri suicidali o no?
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
mi rendo conto che è un servizio gratuito, qualcuno però potrebbe gentilmente rispondermi?