Ansia e depressione lieve

Egregi Dottori, scrivo in questo spazio per esporvi una problematica. Dall'età di 21 anni ad oggi (36), ho sempre sofferto di disturbi d'ansia ed attacchi di panico curati in vario modo da vari specialisti. Ho seguito anche cure psicologiche di vari tipi senza mai risolvere il problema in maniera definitiva. Aggiungo che questa situazione, non ha mai creato grossi problemi alla mia vita lavorativa e sociale che è molto attiva e soddisfacente. L'ultimo neuropsichiatra ha basato la mia cura su entact che ha dosato egregiamente con altro medicinale ( percitale gocce) e che mi ha condotto ad una completa regressione della patologia così da poter completamente eliminare qualsiasi farmaco. Ma qui nasce il problema. Dopo 3 gg di interruzione di entract ricaduta fortissima e ripristino, da parte del dottore, della cura con entact con 5mg al giorno. Ovviamente alla terza dose, si ritorna alle condizioni di benessere pre interruzione. Al mio curante, chiedo, a questo punto se ritiene valida l'idea che entract lo debba prendere per tutta la vita e lui mi fa quasi un cenno positivo sottolineando come reagisca benissimo alla serotonina. Vengo al dunque. In tutta la mia vita da ansioso/depresso ho provato tantissimi farmaci e solo con entact cipralex vi è stata la remissione totale della malattia. È plausibile, quindi, l'idea del neurologo circa una terapia continua con questo farmaco visto che anche la psicoterapia con me si è arresa? Tutti gli psicologi che Ho contattato, dopo 3 sedute, mi hanno salutato dicendomi che il loro compito era finito e che sono perfettamente sano e non posson fare nulla per me. Ho avuto esperienze drammatiche nella vita ma che non hanno mai aggravato la condizione e che sono state superate egregiamente. Grazie mille per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se il farmaco la fa stare bene è anche ragionevole considerare una terapia continuativa.

https://wa.me/3908251881139