Smettere di fumare

salve gentili dottori ho un dilemma al quale navigando in internet non ho trovato risposta...: in un paziente affetto da schizofrenia cosa accadrebbe se smettesse di fumare psicologicamente? vorrei anche domandarvi se personalmente avete mai assistito al esperienza della domanda che vi ho posto. e quale è stata la risposta psicologica a breve e lungo termine, grazie in anticipo :))
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
dottor Ruggiero, non comporta alcun cambiamento psicotico o emotivo o catatonico delirante smettere di fumare?
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
no