Info su diagnosi del medico

salve , non so se sia la sezione giusta, ma vorrei un'info riguardo una diagnosi fatta dal mio medico ( di famiglia). In pratica mi sono recato allo studio poichè da tempo, ormai, soffro di sonnolenza diurna che mi impedisce di studiare come si deve ( sono uno studente di ingegneria). Credevo , all'inizio, che fossero gli effetti del depakin e del fevarin che assumo per un disturbo ossessivo compulsivo associato a bipolarismo a causare i sintomi, ma poi alla fine ho deciso di consultare il medico. Bene, dopo visita, mi ha detto che soffro di lieve ipersonnia che potrebbe sfociare in narcolessia, e mi ha prescritto Provigil. Il mio dubbio è: prendendo fevarin e depakin ( l'ho messo al corrente di ciò), essenso il provigil uno stimolante, non crea problemi con i suddetti fevarin e depakin , che hanno il compito di 'spegnere un pò il cervello'? cioè assumendo provigil rischio di peggiorare poi il mio DB e DOC? a inizio di giugno vado dal mio neurologo e chiedo nel frattempo volevo qualche parere. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non credo che abbia ben compreso la diagnosi. Lieve ipersonnia è una cosa, altra cosa è "che potrebbe sfociare in narcolessia"...che significa ? Tutto potrebbe sfociare in chissà cosa altro, è un discorso generico. Depakin e fevarin non hanno il compito di spengere il cervello, ho capito cosa vuole dire, cioè se il provigil può eccitarlo contrastando gli effetti della terapia. In effetti potrebbe.

Non vorrei però che, e chiederei indicazioni allo psichiatra, si trattasse semplicemente o di un residuo della sindrome ossessiva, oppure di un effetto collaterale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
quindi mi conviene non seguire la cura al momento ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Il sito non fornisce indicazioni sulle cure da seguire. Quindi non chieda qui cosa deve fare, è un controsenso. Ha dei medici, da solo deve avere indicazioni.