Dosaggio Efexor

Buonasera Dottori/esse,

sono una ragazza di 23 anni, laureata in Lingue e prossima alla Specialistica. Quattro anni fa ho cominciato ad avere attacchi di panico piuttosto frequenti e debilitanti e mia madre ha preso appuntamento con una psichiatra che, inizialmente mi ha consigliato di assumere Efexor da 37,5g, abbinato ad una psicoterapia che cominciai di lì a poco. Oggi, dopo quattro anni di terapia, la mia Psicologa mi ha detto che secondo lei il percorso da me intrapreso è giunto a termine e anche io credo di essere pronta a camminare con le mie gambe. Per tutto questo tempo ho comunque continuato ad assumere Efexor da 37,5g e, volendolo smettere, mi sono rivolta nuovamente alla Psichiatra che me lo prescrisse, per conoscere il metodo migliore per non assumerlo più e lei, inizialmente sembrava titubante, dicendo che non poteva essere dosato come farmaco, perché 37,5g è già la dose minima, poi mi ha prescritto Zaredrop gocce, dicendomi che era la stessa cosa di Efexor e che potevo diminuire il dosaggio di settimana in settimana per stare più tranquilla e avere la parvenza che smettessi pian piano l'assunzione. So che molti, anche con Efexor da 37,5g scalano dose togliendo le piccole sfere di principio attivo dalla capsula volta per volta e a me, sinceramente sembra anche un metodo migliore, piuttosto che assumere una dose di gocce minima. Sarebbe la stessa cosa, o meglio le gocce?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il farmaco non é pensato per essere sospeso manomettendo la capsula e sottraendo le sfere. Il metodo con le gocce é più corretto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta e per il chiarimento, era proprio questa la mia perplessità. Grazie ancora.