Chiarimenti su un articolo

Buonasera,
mi chiamo Gabriele ed ho 22 anni. Da due anni sono in cura da prima in ospedale e poi successivamente al CIM per una schizofrenia paranoide. In un articolo "SI PUÒ PARLARE DI GUARIGIONE DALLA SCHIZOFRENIA? DALLA SESSIONE PLENARIA DEL CONVEGNO SOPSI", ho letto che grazie al Brian Imaging nei soggetti schizofrenici si evidenzia una sottile e graduale perdita di materia grigia e bianca, l’ipotesi è che vi sia una riduzione dei dendriti associati con le cellule corticali, un’atrofia dovuta agli effetti tossici della disregolazione sinaptica. In poche parole vorrei chiedere a voi gentili medici se la mia malattia mi ha portato a perdere della materia grigia o bianca e se in qualche modo era possibile riacquistarla o quanto meno meno ridurre gli effetti della mia malattia. Se si, come posso fare per riabilitare questa parte del mio corpo. Fiducioso in una vostra risposta, vi invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Con le cure appropriate è possibile ridurre le conseguenze legate alla sua patologia.

Se sospende i trattamenti frequentemente le ricadute sintomatologiche causano perdita di sostanza grigia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/