Delorazepam

Salve,
sono circa 3 anni e mezzo che assumo benzodiazepine. Al momento assumo EN 1mg, 18 gocce al giorno.
Con le pasticche riuscivo prima a capire la dose ma ora non ho idea... a quanti mg equivalgono 18 gocce?

Spesso provo, sotto indicazione dello psichiatra a smettere ma i sintomi da sospensione mi inducono ogni volta a riassumere le bdz.
Mi chiedevo questi sintomi (talvolta mal di testa, ansia, acufeni) una volta eliminato il farmaco sono reversibili? Quanto durano?

Magari è sbagliato il modo in cui mi è stata imposta la riduzione... toglievo una goccia a settimana. È realmente giusto come processo di sospensione? Perché ogni volta mi trovo a dover combattere con i sintomi da sospensione.
Per esempio con 18 gocce come dovrei fare?
Vorrei riprovarci...

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Per quanto riguarda il farmaco deve parlarne con lo psichiatra che la segue.
Le benzodiazepine vanno assunte per periodi brevi per superare sintomi come ansia, insonnia, attacchi di panico ecc.
Nel frattempo bisogna impostare una terapia causale, che agisca sui problemi, e che può essere farmacologica e/o psicoterapica. Se la sta già seguendo bisogna valutare con lo psichiatra se funziona, cioè se ha avuto miglioramenti entro un tempo ragionevole (un mese, due mesi), oppure no.