Ansia e attacchi di panico

Buongiorno agli esperti.
Sono in cura ormai da tre anni con antidepressivi,
l'unico che da 6 mesi a questa parte mi ha dato giovamenti e' stato Elopram con dosaggio di 14 gocce al giorno prese alla sera ed effetti collaterali molto contenuti.
Durante l'ultima settimana ho scalato una goccia al giorno fino ad arrivare a 10 (fatto di testa mia).
Purtroppo ho constatato che avendo diminuito il dosaggio, c'e' stata una netta ripresa dell'ansia e compressione alla testa con sbandamenti. Il dosaggio e' di comune accordo con il medico psichiatra che mi ha in cura. La mia domanda:
Perche' con quattro gocce in meno e' ripresa cosi violentemente la patologia e se al dosaggio di 14 gocce posso continuare per un lungo periodo: Grazie del Vs apporto.

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

che significa "Il dosaggio e' di comune accordo con il medico psichiatra che mi ha in cura" il dosaggio prescritto era 14, lei ne prende 10.
Con 14 si trovava bene, con 10 si trova peggio, quale sarebbe il problema ? Se può continuare nel lungo periodo ? Se gli accordi erano di continuare, e se di testa sua ha variato, non si capisce da dove nasca il dubbio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it