Lamotrigina efficace nei cicli rapidi?

buongiorno,
ho un disturbo ciclotimico , la mia psichiatra visto che ero in depressione mi ha alzato l antidepressico (efexor) e mi ha tenuto al minimo la lamotrigina a 125 , pero alzando l antidepresivo mi ha aumentato i cicli tutti in fase depressiva. volevo sapere se l'aumento di lamotrigina puo' aiutarmi a ridurre i cicli rapidi e la depressione che ho.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La lamotrigina ha maggiore indicazione nei disturbi bipolari con maggiori fasi depressive.

Eventualmente andrebbe considerato l'aumento del farmaco fino al dosaggio massimo.

Non vi è però un controllo specifico sulla rapidità dei cicli.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
efettivamente ho una maggiore componente depressiva , ma la mia psichiatra ha pensato di aumentarmi l efexor , pero mi ha aumentato i cicli tutti in fasi depressive ( con cicli da fortemente depresso a meno depresso ) . sembra titubante , io li ho proprosto di aumentare la lamotrigina , ma "il fai da te " non e' giusto . mi trovo un po' spaesato perche sembra che la mia psichiatra non sappia bene che fare.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In un disturbo ciclotimico è utile anche pensare di partire in monoterapia per poi riaggiustare il trattamento durante la presentazione dei sintomi.
[#4]
dopo
Utente
le mie considerazioni sono dovute ad un informazione privata fatta da me e su un anamnesi dei miei stati . Capisca anche lei che la mia autogestione e le mie proposte non sarebbero giuste dovrebbe dirmi lei che fare , non io. ma mi trovo in questa situazione di limbo dove non so dove sbatere la testa
[#5]
dopo
Utente
si la ringrazio ma intanto sono ad un dosaggio di efexor medio-alto di 186,5 ,e sono ancora in una fase piu depressiva . da qui la supposizione di alzare la lamotrigina ( mia supposizione) .