Lampo di luce

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 23 anni che soffre di doc ed ansia da circa 3-4 anni. Il tutto curato benissimo dal mio dottore con daparox(18 gocce ora max dose 35 gocce al mattino), xanax(che abbiamo eliminato gradualmente) e depakin(mezza bustina da 500).

Il mio DOC si riferiva a paura della schizofrenia(con pensieri "schizofrenici") e pensieri violenti(si alternavano diciamo).

Ieri notte nel dormiveglia, piu' precisamente mi ero svegliato e stavo cercando di riaddormentarmi. Ho percepito come un "lampo di luce" diciamo come se qualcuno usasse un flash davanti alla mia faccia, il tutto accompagnato da una strana sensazione alla testa. Di conseguenza mi sono svegliato un po spaventato e quando ho aperto gli occhi mi e' sembrato di vedere una cosa strana(indefinita), allora li ho richiusi e riaperti nuovamente ed era il cuscino di fronte a me(e' molto colorato).

Tutto cio' ovviamente mi ha causato un po di ansia e preoccupazione, visto che e' la prima volta che mi capita una cosa simile. E immediatamente dopo il fatto ho avuto un ritorno di pensieri assurdi sempre riferiti alla schizofrenia ad esempio: "sono stati gli alieni" etc. Il tutto perche' molto tempo fa ho letto i sintomi della schizofrenia e come il malato puo' immaginare complotti o di essere in contatto con dio o alieni.

Premetto che vivo da solo all'estero, e questi giorni sono stati un po stressanti visto che a lavoro sto contrattando il mio salario con il capo. In piu' lavoro al computer e passo circa 9-10 ore al giorno davanti allo schermo.

Grazie mille in anticipo per il vostro tempo!

Cordiali saluti
Simone
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I sintomi descritti non possono essere imputati esclusivamente ad un disturbo ossessivo. Andrebbero valutati ed eventualmente trattati farmacologicamente a breve.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Grazie mille per la sua risposta.

Capisco che non puo' fare alcuna diagnosi da un computer. E' qualcosa di cui dovrei preoccuparmi ed andare immediatamente dal medico? Il mio Psichiatra e' ovviamente in Italia, quindi dovrei ritornare in Italia per farmi visitare.

Scusi la classica domanda da persona ansiosa. Ma pensa che forse e' schizofrenia? (la prego di essere sincero)

Le auguro una buona giornata.

Simone
[#3]
dopo
Utente
Dottor Saverio,

Ho chiamato il mio psichiatra in cerca di delucidazioni, e mi ha rassicurato che e' solo un episodio causato da uno stato di dormiveglia.

Volevo comunque ascoltare il suo parere.

Buona serata
Simone