Ansia brusca interruzione della terapia

Salve,
Dopo circa quattro mesi di terapia (daparox 25 gocce al mattino), sono partita per una vacanza all'estero ed ho dimenticato di portare con me le mie medicine. Dopo 6 giorni dall'interruzione, l'unico effetto collaterale rilevato è un certo miglioramento della sindrome delle gambe senza riposo! Però mi chiedo se devo aspettarmi anche disturbi di qualche genere. Ho iniziato la terapia dopo il terremoto e lo sciame sismico che ha colpito la zona dove risiedo, mai sperimentato ansia e panico prima di allora, mentre la depressione mi è compagna da sempre anche se da diversi anni non avevo più avuto necessità di cure farmacologiche.
Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi
Cordiali saluti
Raf
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I disturbi da sospensione possono manifestarsi nell'arco delle prime due settimane dall'interruzione. Se non dovessero manifestarsi resta il rischio di una ricaduta che può manifestarsi nei mesi successivi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it