Non c'è la faccio più.spero che mi possiate capire

Buon pomeriggio dottori,sono esattamente quattro anni che ho paura che il compagno di mia mia madre parli male di me.vi spiego bene l'evolversi della mia paura. Tutto è incominciato alla fine del 2010. Mia madre in quel periodo mi fece conoscere quella persona veramente diabolica e cattiva.all'inizo ero contento che mia madre aveva trovato un uomo perché così pensavo che mi avrebbe fatto da padre,cioè che saremmo andati allo stadio,al cinema che avremo visto le partite di calcio in TV ecc.. Io all'epoca avevo 16 anni.Ma fin da subito mi faceva le battutine,ma io non ci facevo caso.poi dal inizio del 2011 incomincio a parlare male di me a mia madre.ne ho la certezza perché mia madre mi trattava sempre male.per esempio una volta mi sono buttato a terra piangendo e lei che era sul divano non ha detto niente.ma ancora non avevo la paura.poi verso la fine del estate del 2011 incominciai ad avere quella paura.mia madre mi tratto male per tutto il 2011. Poi dal inizio del 2012 mi ha trattato normalmente,ma non mi voleva più bene come prima di conoscere quella persona.pochi mesi fa mia madre si è lasciata col suo compagno e lei ha dato la colpa a me.da quando si sono lasciati la paura che il suo compagno parli male di me non c'è lo più.ma invece adesso ho paura che mia madre parli male di me alla mia famiglia.sono in cura da uno psichiatra che mi ha dato una terapia. Haldol 30 gocce al giorno,ma non mi ha fatto niente.lo assumo da 6 mesi.ho da porvi due domande. 1) questa paura che ho mi è venuta per quello che ho subito nel 2011? Come mai il farmaco haldol non me la fatta passare la paura? Forse il dosaggio di farmaco è basso? Per quello non mi fa effetto? Chiedo scusa per essermi dilungato tanto.spero che mi rispondiate perché sto tanto male.arrivederci
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La paura di cui lei parla potrebbe avere una base psicologica e non necessariamente essere completamente collegata a fatti reali. Se la terapia attuale non apporta gli effetti desiderati dovrebbe essere ridiscussa con lo specialista che provvederà ad apportare eventuali modifiche, se dovesse ritenerle necessarie.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,cosa vuol dire che la paura potrebbe avere una base psicologica?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che il fatto che lei teme che qualcuno parli male di lei non necessariamente deve essere legato a fatti reali, ma potrebbe essere influenzato da fattori psichici, eventualmente trattabili con una terapia farmacologica adeguata.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, io ho paura che questo sintomo che ho si sia cronicizzato.perche ce l'ho da quattro anni e non mi è ancora passato.cosa ne pensa dottore?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe essere opportuno discutere con lo specialista di riferimento per valutare se sia necessario apportare variazioni alla terapia in atto.
Cordiali saluti