Solian 200mg fa ingrassare?

Salve,
Per un problema d'ansia il dottore mi ha prescritto solian 200mg, 50mg la mattina e 50mg dopo pranzo!
Siccome faccio bodybilding e da quest'anno ho delle gare,leggendo su internet ho letto di persone che con il solian hanno preso anche 20kg!
Ora mi domando seguendo una dieta costante dove in ogni pasto ho cibo pesato il solian mi farà aumentare di peso?o l aumento di peso delle persone di cui ho letto è dovuto ad altro?
Non ho modo di chiederlo al mio psicologo perché è furi Italia fino a metà ottobre...
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
50 mg al mattino e 50 mg dopo pranzo fa 100 mg e non 200, quindi non capisco perché dice di assumere 200 mg.

Il suo psicologo non può averle prescritto i farmaci.

Il farmaco non ha indicazione per i disturbi d'ansia.

L'aumento di peso è possibile per diversi motivi tra cui l'aumento di assunzione di cibo, ritenzione idrica e modifica del metabolismo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Ho scritto solian 200mg per indicare il farmaco (e scritto così sullo scatolo)
Il medico mi ha dato prima solian 50mg la mattina e 1 vago stabile il pomeriggio per 1 settimana de persisteva l ansia dovevo passare a solian mattina e pranzo per un totale di 100mg!questo mi ha dato il dottore per curare l ansia,ora se sia errato questo non lo posso sapere...
Per quanto riguarda l'aumento di peso quindi il farmaco di per se non lo aumenta?seguando la dieta che ho tutto ora non dovrebbero esserci cambiamenti?chi ha lamentato l aumento di peso quindi dovuto al solian in realtà è dovuto ad altri fattori ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come divide la compressa da 200mg?
Chi le ha prescritto il farmaco?
[#4]
dopo
Utente
Con le mani in 4 parti !
Non so se posso fare il nome non vorrei recare danno a nessuno!
[#5]
dopo
Utente
In merito ai miei dubbi sul farmaco e sul aumento di peso nel b mi sa dare un aiuto?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La divisione in 4 parti non consente di capire quale sia il reale dosaggio di farmaco che assume.

Le ho già riferito che l'aumento di peso è variabile dovuto a diversi fattori.

Non vi è indicazione di prescrizione per i disturbi d'ansia.

Non le ho chiesto il nome del prescrittore ma le competenze di quest'ultimo, in particolare i titoli.
[#7]
dopo
Utente
Il solian 200mg essendo rotonda ha già di suo un linea che divide la pasticca a metà'.io la divido prima a metà' e poi la metà' per 1/4! Che è appunto il dosaggio che mi ha prescritto il dottore...
Però chiedevo se Appunto il farmaco porta ad aumentare un peso!

Lei ma ha chiesto ch mi ha prescritto il farmaco non i titoli!
Il farmaco quindi non tende ad aumentare il peso?se il peso aumenta è dovuto ad altre cause ma non dal farmaco??
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La divisione in questo modo non garantisce che assuma la dose di 50mg.

Ho già ripetutamente risposto alla sua domanda sul peso corporeo.