Proprietà ansiolitiche

salve ho 25 anni soffro di schizofrenia prendo moditen depot ogni 14 giorni + Olanzapina 10 mg + clorpromazina (ne sfrutto l'effetto ipnotico per dormire) + EN delorazepam 1/2 alle 16:00 e 1/2 alle 19:00, il mio problema principalmente è l'ansia, è tanto tempo che ne soffro e prendere l'EN e come tappare i bucchi cioè non è una soluzione per il lungo termine tant'è che è pure scritto nel bugiardino di non superare le tre settimane eppure io lo prendo da quasi un anno da quasi sono apparse le prime crisi d'ansia che erano letali.
ora io mi sono stufato ho provato di tutto persino la levosulpiride ma niente, però ho avuto un idea geniale perche all posto di moditen non prendere qualche antipsicotico che abbia delle proprietà ansiolitiche in modo da eliminare EN e sopprimere l'ansia con una terapia di mantenimento, ovviamente parlando con il medico di tutto questo, vorrei solo dei pareri su quali possibilità ci sono in modo da avere un idea per il momento della discussione con il mio psichiatra ?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il moditen é generalmente ritenuto un farmaco con una discreta azione sedativa. La situazione va discussa con lo specialista per valutare la possibilità di modificare i dosaggi degli attuali farmaci, prima di aggiungerne un altro o di sostituire gli attuali, soprattutto se non vi sono altri problemi di efficacia o tollerabilità.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it