La mattina,il pomeriggio xanax 0,50

Salve da circa 2 anni per depressione ansiosa assumo entact 20 mg e xanax 1 mg a rilascio ritardato la mattina,il pomeriggio xanax 0,50 e la notte per dormire 25 gocce di talofen e felison 30 mg.
Il mio problema è che in questo periodo di forte stress lavorativo al mattino sono ansioso e depresso poi dopo mangiato queste sensazioni scompaiono.
La mia psichiatra dice che questo è dovuto al periodo di stress che sto vivendo, voi medici cosa pensate che siano questi sintomi?
Il cambio di antidepressivo può essere opportuno nel mio caso?
Provoca effetti collaterali il cambio di antidepressivo?
Cordiali saluti.
M.S.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia attuale, tra l'altro condita con diversi farmaci ad effetto ansiolitico-sedativo, non sembra stia dando risultati completamente soddisfacenti. L'efficacia parziale può essere una motivazione a prendere in considerazione l'eventuale sostituzione del farmaco. Occorrerà confrontarsi con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta però non vorrei cambiare antidepressivo perchè ho molta paura degli effetti collaterali sia dello scalo dell' entact che del antidepressivo nuovo che probabilmente mi sarà dato, poi lavoro come meccanico di precisione non ho un contratto indeterminato e non posso permettermi di stare a casa dal lavoro altrimenti potrei essere licenziato.
E' obbligatorio nel mio caso cambiare antidepressivo o posso tenere questo comunque?
Cordiali saluti.
M.S.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non esiste nulla di obbligatorio. Un eventuale cambio di molecola viene ben ponderato prima di essere proposto. Attenda ancora, considerato che sono possibili ulteriori miglioramenti e poi si confronti con il suo specialista.
Cordiali saluti