Una vita normale

Buonasera,
da giovedì ho cambiato psichiatra. Il precedente mi aveva prescritto 2 pasticche da 100 mg di Neurontin e 10 gocce di Entact al mattino e altre 2 pasticche da 100 mg di Neurontin la sera. Ma continuavo ad avere attacchi di ansia e momenti di depressione "importanti" che non mi permettevano di condurre una vita normale.
Il nuovo psichiatra mi ha prescritto Entact 20 mg in pasticche , 1 pasticca al mattino e 10 gocce di Trittico 60mg/ml la sera, dopo 3 giorni della nuova terapia mi sono di nuovo sentita male, ho aspettato un paio di giorni e non vedendo miglioramenti ho contattato lo psichiatra che mi prescritto 10 gocce di Trittico al mattino, 10 dopo pranzo e 15 la sera e mi ha mantenuto 1 pasticca di Entact la sera. Mi ha spiegato che Entact può procurare un po' di ansia nei primi giorni di assunzione e che pertanto ha ritenuto di aumentare il Trittico.
Vorrei chiedervi se ritenete giusta e soddisfacente la terapia assegnatami, dopo quanto tempo la terapia farà effetto al fine di stabilizzare il mio stato di ansia e depressione. Seguo anche un percorso di psicoterapia e tante volte se sto male non riesco ad esprimermi al meglio, piango e basta.
Vi ringrazio sin da ora per il vs consulto.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trittico ha funzioni antidepressive come entact. In teoria con la nuova terapia deve attendere tre settimane anche se già utilizzava entact e non dovrebbe avere avuto i sintomi che ha descritto secondari all'uso di entact.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/