Malessere nonostante farmaci

salve!sono una ragazza di 25 anni,ho scritto qui un mese e mezzo fa dove dicevo che per ansia e attacchi di panico sono andata da uno psichiatra il quale mi ha prescritto dropaxin 20 mg e 3 volte al giorno xanax 10 gocce.OLtre ad avere attacchi di panico stavo male 24 ore su 24,mi svegliavo la notte 2/3 volte con forte tachicardia,nausea e sensazione di svenimento,non mangiavo piu perche avevo lo stomaco chiuso,non riuscivo a camminare perche perdevo l'equilibrio con capogiri e la sensazione di cadere a terra.La mia vita non aveva piu senso,dopo tentativi con cipralex e zoloft i quali mi hanno causato nei primissimi giorni effetti indesiderati devastanti che non potevo tollerare,ho assunto il dropaxin che non mi ha causato alcun effetto collaterale.Assumo 20 mg dal 28 agosto ad oggi (prima del 28 lo assumevo piano piano fino ad aumentarlo ,iniziando con 5mg).All'inizio di settembre ho iniziato a stare bene, a fare di tutto, a sentirmi rinata.Non capisco perche da 2 settimane a questa parte sto di nuovo male,al mattino mi sveglio con la sensazione di avere i muscoli delle gambe che tirano,mi sento stringere i muscoli del petto al punto che mi manchi il respiro,mi sento tremare all'intero del corpo negli arti superiori,sono molto stanca qualsiasi cosa faccia e non ho piu voglia di uscire per paura dei capigiri.Ho anche brividi di freddo con pelle d'oca.PERCHE tutto questo?Lo psichiatra mi ha aumentato lo xanax 15,15,15 riconducendo il problema all'ansia,ma Io penso,invece,che abbia creato una sorta di dipendenza dallo xanax(che assumevo gia in maniera indipendente dal gennaio precedente solo 10 gocce una volta sola al giorno ) e queste sensazioni li ricollego a questo forte ansiolitico,proprio per i muscoli e le gambe che mi pesano tantissimo quando cammino.Come devo fare?non tornero piu a stare bene,sono ricaduta in un tunnel perche pensavo che quei farmaci in quel periodo mi avessero fatto rinascere,invece ho avuto una ricaduta.Ho pensato di avere la sclerosi multipla,per i dolori,perche a volte quando cammino sembra che cado per gli sbandamenti,quando assumo il farmaco e poi guido sembra che perdo i riflessi ,non mi sento attiva e addirittura è come se perdessi la memoria ,non ricordo bene la strada da percorrere.L'antidepressivo non sta facendo effetto?Dopo un mese e mezzo ?(sto andando anche dallo psicologo in contemporanea)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' possibile che la benzodiazepina possa dare questi effetti e andrebbe valutato il suo uso nel tempo.

Il dosaggio comunque non è altissimo e potrebbe essere portato facilmente a riduzione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottore lei ricollega questa problematica fisica,muscolare e la debolezza all'uso della benzodiazepina?
O l'antidepressivo non ha ancora fatto il suo effetto?