Litio: antipsicotico o stabilizzante?

Buonasera a tutti. Una curiosità. Come mai si continua a parlare del Litio in termini di stabilizzatore dell'umore mentre invece, sul bugiardino, alla voce "categoria farmaceutica" sta scritto: antipsicotico? Qual è la verità? Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco è uno stabilizzante del tono dell'umore e può ridurre eventualmente alcun i fenomeni psicotici secondari alle fasi umorali che modula.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ruggiero della sua risposta. Allora perchè sul bugiardino è scritto diversamente, ovvero che è un antipsicotico? Guardi, ce l'ho proprio qua davanti il foglietto del Carbolithium ed è inequivocabile. Nessun riferimento alla sua natura di stabilizzatore dell'umore. Un errore della casa farmaceutica che lo produce e commercializza?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente dipende dal tipo di autorizzazioni concesse dal Ministero per la commercializzazione del farmaco.
La classificazione ATC risulta essere N05A che è quella corrispondente agli psicolettici ed antipsicotici.