Capogiri ansia e inizio della cura

Buonasera Dottori,
Vi racconto sono 3 mesi che ho sintomi ansiosi.
All'inizio molto forti e poi man mano in fase decrescente.
In questi giorni l'ansia e' poco forte e gli unici sintomi ancora presenti sono alcuni pensieri strani che ogni tanto ricompaiono e il sintomo piu' fastidioso i capogiri.
Spesso infatti anche da distesto ho sintomi di capogiri come se stessi su una barca.
Ora chiedo questo e' legato all'ansia o puo' essere legato ad un ipertensione a sbalzi che curo ma che comunque potrebbe essere "sballata" in questo particolare periodo di tensione?
Detto questo Vi pongo il mio seocndo quesito.
Il mio psichiatra che e' anche un amico mi ha detto di attendere fino a fine ottobre e se i sintomi non saranno completamente scomparsi di iniziare con zoloft 50 mg cura che durera' a suo dire 4- 6 mesi.
Ora, premettendo che mi fido del dottore e che gia' in passato mi ha aiutato in una breve cura, ho un po' paura di assumere questi medicinali probabilmente per questo mio stato ansioso che mi causa paure.
Leggo su internet di persone che assumono farmaci per anni e altri che a seguito dei farmaci sono stati malissimo.
Il medico dice di non leggere su internet perche' ci trovi sempre i casi peggiori e che la cura e' sicura.
Vi ringrazio dell'attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Infatti su internet non si legge mai di chi ha fatto le cure e sta bene, perché generalmente chi sta bene ha altro da fare che andare a scrivere sul web della propria esperienza. Segua le indicazioni del suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore vorrei sapere se i capogiri possono dipendere dall'ansia?