Timore di assuefazione ai farmaci

A causa del mio lavoro (orari irregolari) assumo ogni tanto assumo farmaci per dormire .
Avendo paura di assuefarmi,può essere utile cambiare tipo di farmaco (alternare
ad esempio Stilnox con Minias o Tavor) ,dato che tutti sembrano funzionare bene?ed inoltre,interrompendo per alcuni giorni l'assunzione,il rischio di assuefazione diminuisce?
grazie,cordialmente
sergio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Abitualmente uso Stilnox (prescritto dal medico di famiglia),ma ho parlato con
alcuni colleghi che mi hanno parlato anche di altri farmaci :il mio medico mi dice di continuare con lo Stilnox e di non cambiare ,ma al quesito specifico sull'assuefazione
non ho avuto una risposta netta.
grazie
sergio