Persone guarite da fobia sociale e senso d abbandono

Cari dottori,
questo e'assolutamente l'ultimo consulto che scrivero'sull'argomento. Ho semplicemente bisogno di un confronto con altri casi.
Conoscete persone guarite da fobia sociale + senso d'abbandono?? Come vivono a seguito della guarigione?
Come gia'scritto in altri consulti, da quando io sono guarita ho una sorta di "claustrofobia da coppia"...dunque mi chiedo se capiti a chiunque si sia liberato da grossi traumi o meno.
Se automaticamente non avere piu fobia sociale e senso d'abbandono porti alla paura della coppia.
Grazie.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Se sono guarite, per definizione vivono bene, o per lo meno, così così come tutti quanti.
Quindi non hanno questo nuovo sintomo... non ne hanno o per lo meno, vivono le emozioni contraddittorie della vita, senza esagerarne il significato e i contenuti, e lasciando spazio anche a tutte le altre emozioni.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Invece sento che nel mio caso le mie reazioni sono estreme, tengo il partner a distanza perenne perche mi sento minacciata.
Ok, la sua risposta e'esaustiva.