Disturbo dell'adattamento con ansia e sessualità

Buongiorno, a causa di alcuni eventi negativi nella mia vita, mi è stato diagnosticato un disturbo dell'adattamento con ansia. La terapia che mi è stata assegnata è la seguente: 1 cp di paroxetina la mattina per i primi 8 giorni poi da aumentare a 2 cp; 15 gocce di alprazolam al mattino, 15 gocce a pranzo e 25 prima di dormire. Premettendo che nonostante l'elevato senso di ansia ante cura, avevo una vita sessuale soddisfacente, ho notato che dopo i primi giorni di assunzione della terapia, il desiderio sessuale è praticamente scomparso. E' una cosa passeggera o dovrò conviverci fino al termine della terapia? l'assunzione di farmaci adatti quali viagra, cialis, spedra ecc. può essere d'aiuto in base alla terapia attuale? Grazie per le vostre cortesi risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'effetto collaterale lamentato può essere presente nei primi periodi di trattamento e tendere a scomparire.

E' possibile anche che permanga per la durata della terapia.
Non è possibile considerare trattamenti accessori per ridurre questo fenomeno.

Ne parli con il suo psichiatra al prossimo controllo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.