Il panico mi dia una mano

Salve buonasera,ho 23 anni e da tempo soffro di atta chi di panico!
Ne soffro da tanto tempo ma in questo ultimo anno la situazione è diventata drammatica,fortunatamente riesco a fare tutto,riesco ancora a lavorare con l'aiuto di xanax 2 volte al giorno... In pratica ho un ansia tutta la giornata è in ipocondria che mi fa avere paura della
Morte,ogni cosa anche un attacco di asma mi fa temere che stia per morire!
Ho una ragazza,un lavoro, e soprattutto sono giovane e vorrei un aiuto anche solo per web per saper convivere con le mie paure! Mi risulta tutto difficile,a volte talmente che sono preoccupato per le mie paure cala anche il desiderio di stare con la
Mia ragazza,non gioco più a calcio perché ho paura che possa venirmi un infarto.
6 mesi fa feci gli esami al cuore così per togliere i dubbi e tutto è uscito regolare ma la
Mia mente è convinta che ho un infarto o un attacco cardiaco o un blocco d'aria mi faranno morire ogni secondo e ogni giorno! Non conosco più la gioia di svegliarmi con la voglia di viviere,a lavoro rendo al 30%perche li sto molto molto peggio delle altre parti..! Sono stato anche dallo psicologo in passato ma dopo 2/3 sedute ho lasciato perché a tutto pensava forchè alla mia "Malattia"..!
Se qualcuno mi può aiutare o dirmi come affrontare il panico mi dia una mano!
Da premettere che ero l'uomo più felice al mondo perché io questa situazione l'ho avuta per 3 anni ma poi ero riuscito a mettere da Parte lo xanax e per me era la vittoria più grande della
Mia vita adesso i miei sogni sono andati distrutti,io desidero andare via dall'Italia ma in queste condizioni non posso come faccio? È stata una violenta ricaduta che ormai da dicembre 2014 mi sto portando dietro sono davvero stremato!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Si rivolga a uno specialista in psichiatria, pubblico o privato, che le potrà consigliare, come più volte le hanno risposto i colleghi, una terapia efficace per i suoi disturbi. Sarebbe utile anche una psicoterapia, ma solo in un secondo tempo, quando i sintomi si saranno attenuati un po'. Finché continua a preoccuparsi e cercare rassicurazioni e prende/non prende lo xanax non risolve niente.