Epilessia

Mia figlia soffre di attacchi di panico, ansia, nausea e mal di stomaco persistente che non le permettono di mangiare
Siccome sta curando da circa un anno delle crisi epilettiche con keppra 1000, una compressa al mattino e una la sera, è possibile che tali attacchi siano provocati dall'uso continuato del farmaco?
La cura datale dal neuropsichiatra è: tad 600 e liposom forte in flebo e mutabon mite compresse e epargriseovit fiale, oltre al KepprA 1000 che continua a prendere alle stesse dosi di prima.
Puo chiarirmi che cosa sta succedendo? Non riesco a capire
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Generalmente gli antiepilettici, tra cui anche il levetiracetam, Keppra nel caso di sua figlia, non hanno effetto ansiogeno, anzi, possono essere discretamente sedativi. Gli altri farmaci prescritti, ad eccezione del mutabon, hanno un effetto tonico sull'umore, ma non hanno effetti rilevanti dal punto di vista dell'ansia. Il mutabon da solo potrebbe non essere sufficiente a gestire un eventuale disturbo d'ansia che possa essere insorto. Occorrerà valutare l'andamento dei sintomi nei prossimi giorni e poi concordare con lo specialista psichiatra la strategia da eguire.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it